• Connect with us:
Francesco PicconiEnrico ParisiniFlavio VentreUgo VenierFrancesco Rainini

Bologna, 10 ottobre 2019

Home · 2019 · I Protagonisti

I Protagonisti

Tutti gli appuntamenti organizzati da Comunicazione Italiana si distinguono per la partecipazione di relatori di spicco che, con la loro autorevolezza ed esperienza, contribuiscono a creare valore aggiunto e a determinarne l’alto livello qualitativo dei contenuti espressi.

Comunicazione Italiana conta su un network di oltre 2.000 Speaker di cui oltre 20.000 partecipanti ai Forum nazionali: Forum della Comunicazione, Forum della Comunicazione Digitale, Forum delle Risorse Umane. Sul Business Social Media presentiamo i profili, completi di percorsi professionali e foto, di tutti gli speaker e chairman dei nostri eventi, incluso i numerosi Executive Circle organizzati in collaborazione con le aziende Partner presso le istituzioni e le principali multinazionali.

Conosci i protagonisti del Forum della Comunicazione
Conosci i protagonisti del Forum Risorse Umane
Conosci i protagonisti del Forum della Comunicazione Digitale
Conosci i protagonisti del Forum Public Affairs
Conosci i protagonisti della Sostenibilità
Conosci i protagonisti del Design


 

Maria Luisa Cammarata
Maria Luisa Cammarata  
International HR Senior Director / Gi Group spa
Maria Luisa Cammarata, International HR Senior Director, assume il ruolo nel 2014 dopo aver gestito per 4 anni la funzione di marketing strategico e business development in Italia. E' entrata in Gi Group nel 2010. La sua esperienza nel settore ha avuto inizio nel 1998 in Adecco partecipando alla nascita e allo sviluppo della multinazionale franco svizzera in Italia come sales manager prima e Operation Manager dell'area centro Nord. Ha lavorato per due anni nella multinazionale austriaca Trenkwalder come direttore commerciale, contribuendo allo sviluppo nazionale e posizionamento di mercato. Siciliana, vive dall'età di 15 anni a Modena dove ha conseguito la laurea in Economia Aziendale.

 
Fabrizio Cataldi
Fabrizio Cataldi       
Founder & Chairman / For Human Relations srl
Classe '64, consulente di comunicazione d'impresa. Expertise in comunicazione integrata, start-up, semiologia della comunicazione, marketing relazionale. Inizia il percorso professionale in imprese di comunicazione; poi da professionista collabora con RCS, Telecom Italia, Tim, Monroe, Enel, Ericsson, Iperclub, Gruppo Pro. Nel 1998 fonda esCogito, soluzioni creative di comunicazione. Nel 2001: dà vita al primo "portale" della Comunicazione, poi Business Social Media, oggi punto di riferimento per il top management di aziende e istituzioni.

 
Marino Cavallo  
Responsabile Servizio Ricerca, Innovazione e Gestione Progetti Europei / Città metropolitana di Bologna

 
Renato Geremicca
Renato Geremicca  
Partner & Art Director / Laboratorio Creativo GereBros
Inizia ad occuparsi di spettacolo dal 1988 sperimentandosi diagonalmente nelle performing arts: nel Teatro come mimo e musical performer, nella Televisione e nel Cinema come attore e conduttore, nell'Entertainment come cantante e presentatore. Si laurea nel '95 all'Alma Mater di Bologna in Economia con una tesi sperimentale in Inglese sul Linguaggio Televisivo da cui deriva il corpus della Comunicazione Spettacolare, approccio di Comunicazione e Marketing col quale, assieme a suo fratello Salvatore Geremicca, dà vita nel 2009 a Laboratorio Creativo GereBros. Realtà singolare del panorama italiano con la finalità di produrre realizzazioni tailormade e di alto profilo qualitativo.

 
Enrico Parisini
Enrico Parisini  
CIO/Chief Information Officer / Conserve Italia Soc. Coop. Agr

 
Francesco Picconi
Francesco Picconi  
Product Manager / TT Tecnosistemi spa
Esperto in Project Management (PMP, PRINCE2), ITIL, IT Service Management, Program Delivery Management.

 
Francesco Rainini
Francesco Rainini  
Acceleration Team / SAS
Mettendo a fattor comune visione, creatività e competenze tecniche, come Membro del SAS Italy Innovation Team, aiuta i clienti ad andare verso la Data Innovation portando nuove idee e dando ad esse forma in termini di business e fattibilità tecnica.

Video correlati

Intervista a Francesco Rainini (SAS) - Forum economy Roadshow Roma


 
Ugo Venier
Ugo Venier  
Head Of Human Resources Business Unit Asset Italia / Snam spa
Lavoro da 13 anni nel mondo HR e da 12 all'interno del gruppo SNAM, con una conoscenza approfondita del mondo oil&gas. Ho ricoperto diversi incarichi come HR nelle varie sedi italiane del gruppo, con un focus sulla gestione e sviluppo delle persone con l'obiettivo di ideare e implementare una people strategy orientata al business. Al momento ricopro il ruolo di HR Head per la Business Unit che si occupa della gestione degli asset in Italia (2200 persone). Amo molto affrontare nuovi progetti, imparare, leggere e viaggiare. In sintesi la scoperta è lo stimolo che mi rende più me stesso.

 
Flavio Ventre
Flavio Ventre  
Founder e Managing Partner / GoApp - Digivents
Co-founder e managing partner Digivents - GOAPP Inizia la sua carriera a soli 22 anni condividendo un progetto con altri giovani spiriti innovativi. Nel giro di pochi anni fonda una software house per il mondo assicurativo con 50 dipendenti e un fatturato da 3,5 milioni di euro. Nel 2010 l'avventura continua con GoApp, la società dalla quale poi si svilupperà il brand Digivents. Oggi Flavio è Managing partner di una società "Made in Italy" che sviluppa una piattaforma per la realizzazione di app customizzate per eventi e per la gestione della segreteria organizzativa. Con sedi in Milano, New York, Avellino e Madrid, Digivents è utilizzato in migliaia di eventi in 4 continenti. 46 anni, 4 sedi e infinite sfide davanti!

Video correlati

#PartecipazioneAumentata

Flavio Ventre, Founder e Managing Partner - GOAPP DIGIVENTS


 

Organizzato da:

In collaborazione con

 

Patrocinio Istituzionale

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner Associativo

 

Con il Patrocinio di

 

Partner